Terra Amara, Programmazione Natalizia Rivoluzionata

In occasione della vigilia di Natale, ci sarà una modificazione sostanziale nella programmazione di Canale 5. La famosa soap opera Terra Amara non verrà trasmessa nella consueta fascia oraria serale, bensì gli appassionati potranno godersi le vicende di Yilmaz e Zuleyha nel pomeriggio, sostituendo così il talent show Amici 23, in pausa per le festività.

Elisa Incanta la Vigilia di Natale

Per la serata del 24 dicembre, Mediaset ha optato per una programmazione speciale. Al posto della solita maratona serale di Terra Amara, che solitamente impegna il primo time per ben tre ore, gli spettatori verranno accompagnati dal concerto di Elisa, lasciando comunque spazio alla soap opera nel primo pomeriggio.

Un Pomeriggio Speciale con le Soap

Nella giornata della vigilia, il pubblico di Canale 5 potrà seguire una sequenza di soap opera in prima visione già a partire dalle 14:00, con Beautiful, seguita da una puntata speciale di Terra Amara alle 14:30. Questa durerà due ore, fino alle 16:30, momento in cui inizierà uno speciale di Verissimo, presentato da Silvia Toffanin, che mostrerà i migliori momenti delle interviste di quest’anno.

Possibile Ripetizione della Programmazione per Fine Anno

È possibile che questo stravolgimento televisivo si replichi anche il 31 dicembre. Anche in questa occorrenza, infatti, non ci sarà la messa in onda di Terra Amara nel prime time. I fan dovranno probabilmente orientarsi su un altro evento musicale, il concerto di fine anno guidato da Federica Panicucci.

Il Final Countdown per Terra Amara

Mentre il finale di Terra Amara si fa sempre più vicino, previsto per la primavera del 2024, la popolarità della soap non accenna a calare. Con ascolti che superano i tre milioni di spettatori nelle trasmissioni pomeridiane, ha facilmente superato programmi come “Caduta Libera” e “Uomini e Donne”. Gli affezionati sperano in un lieto fine per Zuleyha, la quale ha affrontato varie sventure nel corso della serie, incluso il lutto per la perdita di Yilmaz e il rapimento dei suoi figli.


Da appassionata della serie, non posso fare a meno di commentare la scelta coraggiosa di Mediaset di giocarsi il tutto per tutto durante la serata natalizia. Sostituire il tradizionale prime time di Terra Amara con il concerto di Elisa è una mossa che sicuramente diversificherà l’offerta per il pubblico, ma non è detto che soddisfi i fedeli seguaci della soap. È un po’ deludente non poter seguire le vicissitudini di Zuleyha e Yilmaz nell’atteso appuntamento serale, tuttavia, l’alternativa pomeridiana potrebbe anche rivelarsi un’accogliente sorpresa per coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio all’insegna del dramma e delle emozioni. Personalmente, auspico che la serie si chiuda con un finale che porti pace e felicità a Zuleyha, dopo tutto ciò che ha dovuto sopportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings