Il rispettato canale televisivo Canale 5 si prepara per una notevole modifica della sua programmazione pomeridiana autunnale. Nonostante il notevole successo della serie pomeridiana “Terra amara”, l’arrivo del popolare talent show “Amici”, frutto dell’ingegno della famosa produttrice Maria De Filippi, catalizzerà una vasta revisione delle fasce orarie, a partire dal 24 settembre.
Per far posto ad “Amici”, il colosso mediatico italiano, Mediaset, interromperà la trasmissione quotidiana della serie e si asterrà dalle prime serate programmate per settembre e ottobre.
Ritorno di ‘Amici’ e il suo Implicazioni per ‘Terra Amara’
Il riassestamento di “Terra Amara” comprende anche l’abbandono delle puntate del pomeriggio domenicale. Dal 24 settembre, infatti, “Amici 23“, il popolare talent show condotto da Maria De Filippi, tornerà a dominare il pomeriggio, privando così i fan devoti della serie delle puntate speciali precedentemente trasmesse durante il daytime festivo su Canale 5.
‘Terra Amara’ a Prime-Time: Un Esperimento Mancato
All’indomani dell’interruzione delle puntate domenicali di pomeriggio di “Terra Amara“, vi fu un iniziale slancio per la serie a prime time domenicale. Inizialmente, Mediaset aveva progettato di trasmettere nuovi episodi in prima serata, nella speranza di ripetere il successo di “Il Segreto“, la serie spagnola ampiamente seguita che ha raccolto un gran numero di spettatori nella fascia serale su Canale 5. Tuttavia, il progetto è stato successivamente scartato: gli episodi speciali di “Terra Amara“, inizialmente previsti per settembre e ottobre, sono stati sospesi.
Commozioni in ‘Terra Amara’
I fan di “Terra Amara” possono attendersi dei notevoli aggiustamenti nella trama. L’evento principale riguarderà la triste perdita del protagonista, Yilmaz, che incontrerà la sua fine in un devastante incidente, lasciando la sua famiglia in profondo dolore. Questa sconvolgente perdita sarà un duro colpo per Zuleyha, che sperava disperatamente in un miracolo per salvare l’uomo che amava da un destino tanto tragico. Tutti gli abitanti di Cukurova si raduneranno per dire addio al personaggio, la cui assenza colpirà in modo sentito i suoi due figli e un altro personaggio di rilievo, Demir, che prometterà al moribondo Yilmaz di prendersi cura dei suoi figli e del suo amore, Zuleyha.